Home » Napoli, lo specialista in fisica e riabilitazione: “Dopo un paio di mesi si perde allenamento e si rischiano inconvenienti”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, lo specialista in fisica e riabilitazione: “Dopo un paio di mesi si perde allenamento e si rischiano inconvenienti”

Napoli
Napoli, lo specialista in fisica e riabilitazione: "Dopo un paio di mesi si perde allenamento e si rischiano inconvenienti"

Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, il Dottor Enrico D’Andrea – medico dello staff del Napoli e specialista in medicina fisica e riabilitazione – ha parlato della potenziale ripresa del campionato e di come i calciatori azzurri potrebbero approccare la ripresa della stagione.

Napoli, lo specialista in fisica e riabilitazione: “Dopo un paio di mesi si perde allenamento e si rischiano inconvenienti”

Ecco le sue parole più importanti: “Sfortunatamente bastano un paio di mesi di stop per perdere il grado di allenamento che, con fatica e sudore, si era conquistato. Per questo motivo, dopo una sospensione, non si può pensare di riprendere la pratica di un’attività fisica con il solito ritmo perché si potrebbe incorrere in inconvenienti ai muscli che hanno bisogno di una graduale ripresa.

L’obiettivo è la rimessa in moto del motore, per non rischiare di incepparlo. Dobbiamo dargli tempo per far circolare l’olio. L’intensità deve variare in base alle condizioni fisiche individuali. Se non si può monitorare la frequenza cardiaca, un metro di misura può essere la capacità di riuscire a parlare senza grosso affanno durante l’esercizio”.

SERIE A, SPADAFORA: “INCONTRO FIGC-CTS? SPERO RISOLTE PROBLEMATICHE”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com