Home » Belgio, il ct Martinez incensa Mertens: “Incredibile la sua scelta di restare al Napoli, grande uomo e grande calciatore”
Interviste Napoli Napoli OF

Belgio, il ct Martinez incensa Mertens: “Incredibile la sua scelta di restare al Napoli, grande uomo e grande calciatore”

Mertens Belgio

“Dries per il Belgio è stato importantissimo in questi anni. Il Belgio ricorderà a lungo lui e Lukaku: almeno 3-4 generazioni di giocatori saranno influenzati dal loro modo di stare in campo”, dice il ct spagnolo della nazionale belga Roberto Martinez Montoliu in un’intervista concessa a Gazzetta, elogiando Mertens anche per la scelta di rinnovare con il Napoli.

Belgio, il ct Martinez incensa Mertens: “Incredibile la sua scelta di restare al Napoli, grande uomo e grande calciatore”

“Credo che abbia preso la decisione giusta – dice Martinez in merito alla decisione di Mertens di rimanere a Napoli – Dries per il Belgio è stato importantissimo in questi anni, se noi siamo arrivati al numero 1 al mondo gran parte del merito è suo. È un giocatore che apprezziamo immensamente: poteva andare in ogni squadra del mondo, poteva scegliere di guadagnare tutti i soldi che voleva. Per me la sua scelta è una storia incredibile che fa bene a tutto il calcio italiano: Dries ha grandissime ambizioni, anche il Napoli con lui ha sempre grandi ambizioni. Ha un grande legame con i tifosi e con la città, vuole lasciare in eredità tanti record che facciano la storia del suo club. È un grande essere umano al di là del fatto che è un grande giocatore. Restare nel Napoli e diventare un nome storico a Napoli per lui è la cosa più importante: è un grande segnale per tanti giocatori giovani. Lui e Lukaku allenatori? Sono giocatori intelligenti, conoscono tutti i concetti fondamentali del calcio, hanno grandissima influenza sui compagni di squadra. Per me sono due fenomeni. Possono dare ancora tanto al Belgio e al calcio italiano e sono sicuro che potranno continuare così anche quando saranno allenatori”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com