NAPOLI JUVE COPPA ITALIA – Napoli e Juve si affronteranno, il prossimo mercoledì, in finale di Coppa Italia, dopo aver eliminato rispettivamente Inter e Milan. Gli azzurri nel ritorno contro gli uomini di conte, hanno perso la possibilità di schierare Ospina nella finale di coppa; il portiere, infatti, ha rimediato un cartellino giallo che gli è valso una squalifica. Assenze importanti anche per Maurizio Sarri, nella sua prima finale italiana dopo aver abbandonato il timone della nave di Aurelio De Laurentiis.
Napoli-Juve: finale di Coppa Italia segnata dai calciatori assenti
Assenze importanti, dunque, da entrambe le parti. Oltre al già citato – e squalificato – Ospina, il Napoli dovrà fare a meno anche del lungodegente pilastro greco Manolas. Ma, con un Maksimovic in forma smagliate, come dimostrato ieri sera contro l’Inter, la difesa dovrebbe essere a posto. Il serbo, però, al pari del compagno di reparto Koulibaly, ha terminato la gara di ieri sera in ginocchio.
I bianconeri, però, non se la passano molto meglio. Higuain, in panchina durante la semifinale ci è andato addirittura col jeans e lo smartphone, a dimostrazione della totale indisponibilità. Al Pipita si aggiungono gli indisponibili Chiellini, Demiral e Ramsey.
Ma non c’è tempo per leccarsi le ferite: mercoledì ci si giocherà il primo trofeo della – sciagurata – stagione 2019/20, post covid-19. Un trofeo che sarà assegnato nonostante le assenze di alcuni fra gli attori principali di entrambe le compagini. Senza dimenticare l’assenza più importante di tutte: il pubblico allo stadio.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com