ZOFF MERET COPPA ITALIA – Dino Zoff, ex portiere di Napoli e Juventus, ai microfoni di RPN ha messo in guardia Alex Meret in vista della finale di Coppa Italia Coca Cola. L’ex campione del mondo di Spagna 1982 non ha voluto sbilanciarsi in un pronostico tra le due compagini, ma, come nel più classico dei “derby” ha augurato la vittoria alla squadra migliore.
Dino Zoff carica Meret: “La finale di Coppa Italia dà tante resposanbilità”
“Meret? Una finale di Coppa Italia dà tante responsabilità. Come portiere ha un futuro roseo, ma Rino Gattuso sa bene chi far giocare. Fin qui ha fatto molto bene. Concorrenza tra portieri? Un allenatore alterna i portieri quando sono più o meno sullo stesso livello. Se c’è uno più bravo di un altro, gioca quello senza se e senza ma. Ad oggi il portiere è meno impegnato, all’epoca nostra facevamo qualcosina in più, quindi spreca anche meno energie. Napoli-Juventus? Vinca il migliore”.
Allerta, dunque, per Alex Meret in vista della finale di Coppa Italia Coca Cola in programma domani sera. Il giovane portiere azzurro è partito titolare in questa stagione, quando alla guida della squadra c’era Carlo Ancelotti. Con Gattuso la situazione è andata via via complicandosi, fino alla sciagurata sconfitta subita dall’Inter per 3-1, dove Meret si è visto responsabile di almeno un paio di errori madornali. L’alternanza con Ospina gli ha tolto sicurezze, ma domani sera non ci sarà spazio per altri pensieri al di fuori della finale contro la Juventus, da giocare – magari – da protagonista, come successo proprio al suo rivale di ruolo nella semifinale contro i nerazzurri.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com