MERET SOCIAL OSPINA – Alex Meret, attraverso il suo account ufficiale sul social network Instagram, ha voluto lasciare una dedica ad Ospina, pubblicando una foto in cui si abbracciano subito dopo la finale di Coppa Italia Coca-Cola.
Alex Meret e la dedica social al rivale ad Ospina: “Lavoro di squadra!”
“Lavoro di squadra” è il titolo che Meret ha voluto dare a questa foto. A testimonianza del fatto che tra i due ci sia una vera amicizia, prima ancora che una rivalità tra i pali. Con molta probabilità, se il colombiano non fosse stato squalificato, avrebbe difeso i pali del Napoli contro la Juventus nella finale di Coppa Italia Coca-Cola. L’italiano, schierato in sostituzione proprio dell’ex Arsenal, è stato determinante per la vittoria finale, grazie a due interventi su Cristiano Ronaldo ed al rigore parato a Paulo Dybala. Da panchinaro a protagonista assoluto nella finale è il sogno di ogni calciatore, e qualcuno avrebbe potuto anche rimarcare il proprio ruolo. Ma Alex no. Per lui è stato importante dimostrare l’amicizia, prima ancora che il dualismo, col suo collega di reparto, nonostante gli abbia, di fatto, sfilato il posto da titolare.
Alla ripresa del campionato, il prossimo martedì, vedremo se Rino Gattuso darà fiducia a Meret, oppure continuerà a preferirgli Ospina.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com