Un aumento di casi in tutto il Paese. Il governo lusitano opta per una nuova chiusura della capitale. Scoppia un focolaio nel Santuario di Fatima. E la decisione preoccupa la Uefa.
Coronavirus, in Portogallo salgono i casi e la regione di Lisbona torna in lockdown. A rischio la Final Eight di Champions?
La Uefa, come detto, adesso è preoccupata, perché Lisbona è stata scelta come sede delle Final Eight di Champions League. La nuova misura governativa potrebbe mettere a rischio tutto il programma. Dopo il successo della strategia di contenimento i numeri sono tornati a crescere, con 259 nuovi casi nelle ultime 24 ore: il rialzarsi dei contagi in Portogallo ha portato il governo a richiudere la regione di Lisbona, la più piccola ma più popolosa del Paese che negli ultimi giorni ha registrato nuovi focolai di coronavirus. Allo stato attuale delle cose, l’organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio europeo con sede a Nyon e capeggiato da Ceferin, seguirà con interesse partecipato le vicende lusitane: le date della Final Eight di Champions League sono dal 12 al 23 agosto, le sedi lo stadio Da Luz e l’Alvalade, rispettivamente di Benfica e Sporting CP. Ma ora rischia di saltare tutto…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com