ASSOCALCIATORI CALCAGNO INTERVISTA – Umberto Calcagno, vice presidente dell’Assocalciatori, in un’intervista al quotidiano Tuttosport ha voluto complimentarsi con i giocatori. A suo dire, gli atleti hanno avuto un comportamento esemplare in questa fase di ripartenza dei campionati, tanto da rendere orgogliosa la AIC. Il dirigente è anche il candidato numero uno a sostituire Damiano Tommasi nel ruolo di presidente della Associazione Italiana Calciatori.
Assocalciatori, il vice presidente Calcagno: “Il comportamento dei giocatori ci sta rendendo orgogliosi”
“Abbiamo creduto fino in fondo alla possibilità di ripartire. Esserci riusciti ci dà fiducia per gestire ciò che dobbiamo ancora affrontare. Abbiamo dimostrato responsabilità nei confronti del sistema e nonostante qualche preoccupazione, alla fine tutti sono stati contenti di ripartire. E’ stato un comportamento che ci ha reso orgogliosi. E anche sugli orari, la mediazione con la Lega è stata giusta”.
Il tema degli orari è stato forse quello più arduo da affrontare, col sindacato dei calciatori che chiedeva – e ha ottenuto – uno slittamento in orari più freschi, contro il parere delle pay-tv che, diversamente, non volevano che le partite si giocassero in tarda serata, come sta succedendo. L’Assocalciatori si è battuta duramente affinché la salute degli atleti venisse messa al primo posto, come condizione necessaria e sufficiente alla ripartenza dei campionati.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com