Home » Chelsea, Jorginho rompe con Lampard, Juve in pressing sull’ex Napoli
Calciomercato Juventus News

Chelsea, Jorginho rompe con Lampard, Juve in pressing sull’ex Napoli

Paratici insiste per il pupillo di Maurizio Sarri, messo ai margini da Lampard dopo il lockdown: 4 panchine consecutive per l’italo-brasiliano che l’attuale tecnico bianconero accoglierebbe a braccia aperte dopo Napoli e l’annata vincente (con l’Europa League conquistata insieme) a Londra.

Chelsea, Jorginho rompe con Lampard, Juve in pressing sull’ex Napoli

Tuttosport riporta di una trattativa che fa riflettere sul futuro dell’ex regista napoletano Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, a quanto pare in rotta con il Chelsea. “Se tre indizi fanno una prova, quattro panchine consecutive non lasciano dubbi. Tra Jorginho e il Chelsea è cambiato qualcosa. Negli ultimi 360 minuti il regista azzurro è sempre stato spettatore dei Blues. Zero minuti tra Premier e FA Cup dopo il lockdown. Esclusioni pesanti se si pensa al ruolo centrale che l’italo-brasiliano aveva a Stamford Bridge prima dello stop causato dalla pandemia: 37 partite, 7 gol e 2 assist. Evidentemente Frank Lampard nei mesi primaverili trascorsi forzatamente nella sua abitazione di Londra ha progettato un Chelsea diverso. Un Chelsea con il motorino N’Golo Kantè davanti alla difesa e senza quelle geometrie di Jorginho che tanto ama Maurizio Sarri”.

“La decisione di Lampard ha penalizzato il 28enne ex Napoli nell’immediato, ma potrebbe agevolarlo per il futuro. La Juventus si è mossa per il pupillo di MS già prima che si creasse questa situazione e la decisione di Lampard suona come il migliore degli assist possibili per arrivare al ricongiungimento tra l’allievo e il maestro in bianconero. Il primo sondaggio della Juventus, in ottimi rapporti con la società di Roman Abramovich, risale a prima della ripartenza dei campionati. In quel momento lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona non era ancora stato ufficializzato e l’italo-brasiliano del Chelsea era considerato una alternativa al centrocampista blaugrana. Alla fine l’ex Gremio è diventato bianconero, ma l’interesse dei dirigenti campioni d’Italia per Jorginho non è diminuito.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com