Il Napoli di Rino Gattuso affronta la trasferta in Liguria dove troverà un Genoa a caccia di punti che cerca di allontanarsi dalla zona rossa in classifica. Gli azzurri tornano in campo dopo la vittoria contro la Roma al San Paolo. A questo campionato ormai ha poco da chiedere – dopo la vittoria della Coppa Italia e la conseguente qualificazione all’Europa League – , ma per il tecnico calabrese non è una giusta motivazione per poter permettersi di perdere punti per strada. Ad agosto ci sarà la sfida contro il Barcellona, tuttavia Ringhio non ci pensa: al momento testa solo alla Serie A. Dall’altra parte ci sono i Grifoni a caccia della prima vittoria dopo il lockdown, dopo aver raccolto solo due punti in quattro partite.
Genoa-Napoli, i precedenti
I 47 precedenti al Ferraris sorridono i patroni di casa con 18 successi, 17 pareggi e 12 vittorie azzurre. Tuttavia, se si analizzano gli scontri degli ultimi 10 anni, si nota che i partenopei si sono imposti 6 volte, raccogliendo 2 pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima risale al 2012. All’andata allo stadio di Fuorigrotta, i rossoblù sono riusciti a strappare un punto alla squadra che a quel tempo allenata da Carlo Ancelotti.
Genoa-Napoli, la designazione ufficiale
Per la gara è stato scelto come arbitro il fischietto Maurizio Mariani. Ecco l’intera designazione:
GENOA – NAPOLI Mercoledì 08/07 h. 19.30
MARIANI
BACCINI – SANTORO
IV: PICCININI
VAR: CALVARESE
AVAR: PAGANESSI
Dove vedere la Genoa-Napoli, Sky o Dazn?
La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 e 256 del satellite). La partita potrà essere seguita dagli abbonati anche in streaming grazie a Sky Go, sia collegandosi al sito ufficiale della piattaforma oppure scaricando l’app per sistemi Android e iOS. Inoltre c’è la possibilità di guardare il match anche su NowTv, servizio di streaming live e on demand dell’emittente privata.
Le formazioni ufficiali
GENOA: (3-5-2) Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Cassata, Barreca; Sanabria, Pinamonti. All. Nicola
NAPOLI: (4-3-3) Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso