ROCCATI MERET – Marco Roccati, ex portiere di Fiorentina e Bologna, ai microfoni di TMW ha parlato di Meret, indicando la prossima stagione come quella decisiva per la sua carriera. L’ex numero uno, che ora forma portieri nella sua scuola con sede nel capoluogo emiliano, ha parlato anche di Gigio Donnarumma e Pierluigi Gollini.
TMW, Roccati: “Il prossimo sarà l’anno di Meret, ma solo se la fortuna lo assisterà”
“Donnarumma ha avuto una crescita pazzesca, Meret ha avuto qualche difficoltà, Gollini ha giocato molto bene. L’anno prossimo può essere quello di Meret? Si, se la fortuna lo assiste e gli infortuni gli danno tregua si. Ha grandi prospettive e potrà dimostrare il suo talento. Gattuso è arrivato in una stagione caotica e ha dovuto, per ottenere questi risultati, mettere in competizione tutti. In un ruolo come il portiere l’esperienza di Ospina conta, il portiere giovane per quanto forte può essere più fragile in una piazza difficile in in momento delicato”.
Sulla sua scuola per portieri
“Abbiamo giovani professionisti e non che arrivano da noi e che si possono migliorare attraverso la nostra scuola (scuolaportieriuno) formata dal sottoscritto, Micillo, Ferron, Antonio Chimenti, Pagotto, Di Iorio. Li aiutiamo a formarsi sotto il profilo umano e tecnico”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com