Intervistato da Radio Anch’io Sport, l’ex dirigente di Milan e Barcellona Ariedo Braida ha parlato della gara di Champions League tra i blaugrana e gli azzurri ma non solo. Braida ha detto la sua anche sull’avvicendamento molto probabile tra Pioli e Rangnick sulla panchina del Milan, oltre che su Ibrahimovic e sul suo futuro.
Braida: “Napoli, 50% di possibilità contro il Barcellona. In questo momento i blaugrana sono una squadra come tante altre”
Ecco le parole di Braida: “Pioli facendo benissimo, non semplicemente bene. Prendere un allenatore straniero che non conosce il nostro calcio, nonostante abbia fatto buone cose in Germania, può essere un rischio. Si sta già muovendo, so che è spesso in giro a vedere partite. In tutto questo però mi terrei Pioli, che conosce molto bene il nostro calcio. Farli lavorare insieme? Io non lo farei, mi terrei Pioli senza mettere i due in contrapposizione.
Barcellona-Napoli? I blaugrana in casa sono molto forti ma senza pubblico il Napoli si giocherà le sue carte. Ha un 50% di possibilità di passare, il Barcellona ha avuto momenti un po’ così. Il Napoli deve metterci grinta e determinazione, Gattuso ha trasmesso il suo temperamento e il suo carattere. Per me il Napoli non è battuto in partenza. In questo momento il Barcellona è una squadra come tante altre, tutto è possibile.
Ibrahimovic? In alcuni momenti è ingombrante ma è un grandissimo giocatore. Tornare in Italia? Mi piacerebbe ma se non arriva una chiamata importante continuerò a guardare le partite in tv”.
NAPOLI PRIMO IN EUROPA PER LEGNI COLPITI DAL 2018: IL DATO
DALLA FRANCIA – OSIMHEN AVREBBE SVOLTO LE VISITE MEDICHE CON IL NAPOLI SABATO, IN GRAN SEGRETO
SPORTITALIA – OSIMHEN PRIMA SCELTA MA ORA SPUNTA LA DEADLINE
OSIMHEN, GIUNTOLI VUOLE CHIUDERE PER EVITARE ASTE
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com