SUSO SIVIGLIA – C’era l’accordo tra le squadre, ma ora è arrivata l’ufficialità dai diretti interessati: Suso è un nuovo calciatore del Siviglia.
Calciomercato, ora è ufficiale: Suso è un nuovo giocatore del Siviglia
“Il Sevilla FC ha reso effettiva la sua opzione di acquisto per Suso , quindi il calciatore internazionale gaditano diventa il club Nervion per le prossime cinque stagioni . Suso, nato a Cadice e 26 anni, il 19 novembre 1993, occupa principalmente la delimitazione dell’estrema destra – la sua gamba predominante è la sinistra -, sebbene abbia anche giocato numerose partite nella sua parte naturale, oltre ad attaccare il centrocampista o il secondo Inoltrare. Dal suo arrivo nel mercato invernale passato, ha giocato 19 partite, con un goal e un assist.
Il giocatore di Cadice ha iniziato la sua carriera professionale al Liverpool FC, dove è diventato molto giovane, una squadra con la quale avrebbe giocato 21 partite, segnando un goal e un assist . Dopo un anno trascorso in prestito all’UD Almería, dove ha giocato 35 partite con tre gol e nove assist , Suso è partito per l’AC Milan nella stagione 14/15, dove è rimasto fino ad oggi con un piccolo prestito intermedio al Genoa , con cui ha giocato diciannove scontri, convertendo sei gol e dando assistenza.
Già nel club rossonero, Suso ha giocato più di 150 partite, in cui è stato in grado di trasformare 26 gol e in cui ha distribuito fino a 43 assist ai suoi compagni di squadra. Il suo buon lavoro nel nord Italia gli è valso fino a cinque volte un assoluto nazionale con la Spagna, dove ha debuttato in un’amichevole contro la Russia nel 2017. Questa premiere è avvenuta, appunto, con Julen Lopetegui al comando della Nazionale, con quello che già coincideva anche nelle categorie inferiori della squadra nazionale”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com