Home » Juventus, Sarri chiede una squadra su misura: ecco le richieste
Calciomercato Juventus News

Juventus, Sarri chiede una squadra su misura: ecco le richieste

La Gazzetta dello sport riporta le richieste del Sarri 2.0 sulla panchina bianconera. Nuova Juve, Jorginho primo della lista. Tra i desideri del tecnico pure Milik e Palmieri, ma Paratici deve anche vendere.

Juventus, Sarri chiede una squadra su misura: ecco le richieste

La rosea sottolinea quanto sia “comprensibile che l’allenatore bianconero si aspetti dei rinforzi mirati, a sua immagine e somiglianza, in vista della prossima stagione. Sotto questo profilo l’uscita di Miralem Pjanic lo aiuta non poco, considerato che il bosniaco non ha propriamente le caratteristiche a lui gradite. E l’arrivo di Arthur va semmai a coprire la possibile uscita di Khedira. Vero è che in questi mesi l’eclettico Bentancur ha ricoperto in modo eccellente il ruolo del regista, ma nella testa di Sarri in quella zona del campo è indispensabile avere un metronomo, capace di dare i ritmi giusti alla squadra nella gestione della manovra. E Jorginho è l’uomo che meglio di tutti ha assolto questo compito alle sue dipendenze. Non a caso è stato la mente del suo bel Napoli e Sarri ha ottenuto da Abramovich il suo ingaggio ad opera del Chelsea. Logico, allora, che adesso il tecnico toscano inserisca in cima alla sua lista proprio l’italo-brasiliano che con la gestione di Lampard non è più il punto di riferimento del centrocampo dei Blues. Ma ciò basterà per strapparlo ai londinesi? Due estati fa fu acquistato dal Napoli per oltre 40 milioni di euro e Marina Granovskaia non è certo abituata a vendere al ribasso…”

 

“Fabio Paratici, si sa, deve far tornare i conti per progettare nuovi arrivi. E quello di Jorginho è un desiderio costoso. Allo stesso modo appare caro il prezzo di Emerson Palmieri: anche lui è del Chelsea e anche lui è un pupillo dello stratega bianconero. In questo caso c’è peraltro la complicazione che anche Antonio Conte lo ha chiesto a Marotta e l’insidia di un’asta con l’Inter non aiuta certo i piani su quella fascia. Tanto più che un rinforzo a sinistra può essere messo in preventivo solo se arrivassero offerte allettanti per Alex Sandro. E ciò significa che anche questa pista è legata ad eventualità ancora in chiaroscuro”.

“Arriviamo, dunque, al capitolo più scottante, quello del centravanti. La stagione era iniziata in maniera confortante: Gonzalo Higuain, un suo fedelissimo dopo l’exploit di Napoli (e la chiamata al Chelsea), era partito con le migliori intenzioni, adattandosi al ruolo di partner di Cristiano Ronaldo e Dybala. Strada facendo, però, qualcosa si è rotto. Ed ora non è facile individuare una punta che entri con naturalezza in un contesto collaudato e con gerarchie scolpite. Tra i candidati non è un mistero che Sarri abbia espresso la sua preferenza per Arkadiusz Milik, un’altra sua vecchia conoscenza. Ma ancora una volta a Paratici tocca bussare ad una bottega cara. Nonostante il contratto del polacco sia in scadenza tra soli undici mesi, De Laurentiis chiede oltre 40 milioni e fatica ad accettare in cambio una contropartita tecnica. Si è parlato di Bernardeschi in maglia azzurra e Gattuso vedrebbe di buon occhio l’esterno di Massa. Siamo, però, ai preliminari. Non è detto, insomma, che la Juve riesca ad accontentare il suo allenatore. Un anno fa non ci furono i tempi per vagliare i suoi desideri. Stavolta è tutto un altro film, ma con un finale tutto da scoprire.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com