ULTIMISSIME MERCATO NAPOLI. Oggi è il secondo giorni di permanenza a Capri per Gattuso e la sua famiglia, ospiti in albergo del presidente De Laurentiis. Sull’isola azzurra è atteso anche il ds Giuntoli, così da rapportare nella odierna riunione su tutte le operazioni, in entrata ma soprattutto in uscita.
Bisogna prima vendere Koulibaly ed Allan
Senza le cessioni di Koulibaly ed Allan, diventa complicato portare avanti altre trattative di acquisto, per questioni di budget ma soprattutto per il numero dei calciatori in organico. Per il difensore senegalese c’è sempre l’opzione Manchester City, anche se con l’esonero di Guardiola bisognerà capire se ci sarà il gradimento del prossimo allenatore. Se lo sceicco volesse puntare su Sarri, allora l’agente Ramadani avrebbe vita facile a concludere l’affare che prevede 65 milioni cash, più alcuni bonus a favore del Napoli. A quanto pare, questa operazione potrebbe essere conclusa agli inizi di settembre e solo in quel momento De Laurentiis potrà prendere Gabriel dal Lille: 25 milioni sull’unghia per il patron Lopez. Capitolo Allan. L’Atletico Madrid non è interessato al brasiliano che piace, però, al suo ex allenatore Ancelotti, attualmente all’Everton: 25 milioni di base fissa più 5 di bonus ed Allan potrà sbarcare in Premier League. Anche per questa ragione è molto probabile che Allan non venga proprio convocato per il ritiro a Castel di Sangro o che lui possa disertarlo.
Milik alla Roma per Under: operazione solo contabile
E Milik? Più passano i giorni e più la Juventus si allontana da Arkadiusz Milik. Lo ha capito anche l’attaccante polacco, che aveva chiuso un accordo con Madame un mese e mezzo fa, e adesso il suo agente Pantak sta provando a spiegargli che la soluzione ottimale sarebbe la Roma, agli albori di un progetto importante con il nuovo proprietario Friedkin. Il Napoli è pronto a sedersi al tavolo della trattativa con questi presupposti: scambio con Under, più 15 milioni cash. Anche se l’esterno turno non è tra i preferiti di Gattuso, il Napoli lo prenderebbe lo stesso, perchè nella prossima stagione potrebbe anche rivenderlo ad un prezzo vantaggioso.