Home » Atalanta, Ilicic torna a Bergamo. Inizia la fase di recupero dello sloveno
Atalanta News

Atalanta, Ilicic torna a Bergamo. Inizia la fase di recupero dello sloveno

Ilicic
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 29: Josip Ilicic of Atalanta BC celebrates after scoring goal 2-4 during the Serie A match between US Sassuolo and Atalanta BC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 29, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

In taglio alto sulla prima pagina della Gazzetta dello sport della domenica c’è spazio per una storia che ha colpito tutto il nostro calcio, quella di Josip Ilicic e della sua assenza dal calcio, a causa di problemi personali post-lockdown. “Il ritorno di Ilicic”, titola la rosea, facendo sapere che nella giornata di domani lo sloveno sarà al centro sportivo atalantino, a Zingonia, pronto a prendersi l’abbraccio della Dea dopo una complicata estate senza calcio.

Atalanta, Ilicic torna a Bergamo. Inizia la fase di recupero dello sloveno

Un ritorno che passerà ovviamente da un primo confronto con lo staff medico, oltre che tecnico, dell’Atalanta. Gli specialisti che in questi due mesi abbondanti sperano di aver accompagnato lo sloveno verso l’uscita dall’incubo non vedono controindicazioni: anzi, il fatto di ricominciare pian piano ad allenarsi può confermare e rafforzare i progressi già evidenziati da Josip negli ultimi tempi, anche dal punto di vista dello stato fisico. Prevedibile che possa servirgli tutto il mese di settembre per ritrovarsi, e ritrovare una condizione che gli consenta poi di lavorare con modalità e ritmi simili a quelli del resto del gruppo. Ma le risposte più importanti saranno ovviamente quelle psicologiche, ed è in questo campo che non ci sono ancora certezze: tutto dipenderà dal giocatore e dai segnali che lancerà via via. L’Atalanta non ha fissato scadenze per rivederlo in campo: anche in questo caso esiste al massimo un’ipotesi di rientro, che fra ottimismo e realismo si può calendarizzare nel mese di novembre. Ma nessuno farà fretta a Ilicic e nessuno ne ha, tranne una: riabbracciarlo, rivederlo dove lo hanno sempre visto, dirgli bentornato, conclude la rosea.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com