L’allenatore dei rossoneri è intervenuto in diretta radiofonica sulle frequenze Rai. Stefano Pioli, al suo secondo mandato nel club meneghino è capolista dell’attuale serie A: “Il nostro inizio di campionato è stato importante. Ma la strada è lunga: dobbiamo essere ambiziosi, passo dopo passo. Ora pensiamo a giocare l’Europa League. Io in bilico fino a pochi mesi fa? No, ho sempre pensato a lavorare con il mio gruppo. Abbiamo sempre pensato a fare le cose per bene”.
Milan, Pioli: “Ibra ha aumentato la nostra autostima. Protocollo? Siamo dei privilegiati. Bakayoko non so perché non sia arrivato”
L’ex tecnico di Lazio e Fiorentina ha poi elogiato il gruppo, svelando anche un’operazione (saltata) di mercato che riguarda l’attuale azzurro Bakayoko: “Ibrahimovic come Maradona al Mondiale ’86? Ogni squadra deve prendere il meglio da ciascun giocatore. Il Milan dal gennaio scorso, con l’arrivo di Zlatan, Kjaer e Saelemaekers è cresciuto: è aumentata la nostra autostima. E adesso stanno a arrivando i risultati. Ibra punto fermo del futuro? Penso che nemmeno lui ci stia pensando. Meglio concentrarsi sul presente. La cosa più bella è vederlo felice. Ambizioni? Ci sono tre o quattro squadre che hanno investito più di noi, l’ho detto già. No, non è un messaggio al club in vista del mercato. Tutto è stato condiviso. Volevamo migliorare la rosa e l’abbiamo fatto. I nostri investimenti sono per il presente e per il futuro. Rinnovo Donnarumma? La società sanno della sua importanza e di quella degli altri giocatori in scadenza come Ibra e Calhanoglu. E faranno di tutto per continuare insieme. Contagi in serie A? La situazione non è semplice. C’è un protocollo. Siamo dei privilegiati anche in questo campo perché siamo controllati quasi quotidianamente. Dobbiamo mantenere le distanze e usare la mascherine. Europa League? Noi proveremo a vincerla. Siamo il Milan. Sarebbe importante cominciare bene. L’attenzione quindi è al Celtic giovedì”. Bakayoko e la Juve. “Non è arrivato Bakayoko, è vero. Non so se sia stato per una questione economica, ma poco m’importa. A centrocampo pensiamo di essere a posto così. La Juve di Pirlo non ha iniziato benissimo? Andrea è intelligente e troverà le soluzioni. Quando si comincia un nuovo ciclo c’è bisogno di tempo. E la Juve resta la favorita per il campionato”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com