Home » Figc e Serie A scrivono al Governo: “Le perdite affliggono un settore da 300mila addetti”
News

Figc e Serie A scrivono al Governo: “Le perdite affliggono un settore da 300mila addetti”

FIGC

FIGC SERIE A GOVERNO – La crisi scatenata dall’emergenza Coronavirus ha colpito anche una delle industrie più grandi in Italia come quella del calcio. Le perdite già registrate in questa stagione sarebbero 400 milioni di euro, mentre la quelle complessive sono ferme 600 milioni. Per tale motivo il presidente Gravina (Figc) e il presidente Dal Pino (Serie A) hanno scritto una lettera al Governo.

Serie A e Figc scrivono al Governo

Ecco un estratto riportato dal sito di Sky: “Non possiamo esimerci dal rilevare che la nostra immediata adesione alle misure di prevenzione, contenimento e gestione dell’emergenza sta causando una crisi di sistema per le squadre di Serie A, impattate a livello economico e finanziario come mai prima. Il rischio di collasso del sistema è molto alto”.

La lettera poi prosegue: “La perdita complessiva è quindi pari a 600 milioni di euro, ai quali va ad aggiungersi un danno patrimoniale derivante dal deprezzamento del principale asset delle squadre di Serie A, ossia il parco giocatori, di circa 1.5 miliardi di euro. Le perdite stanno affliggendo un settore che conta oltre 300mila addetti e più di 32 milioni di appassionati in Italia”.

EUROPA LEAGUE, AUMENTANO I CONTAGIATI IN AZ: 15 POSITIVI IN TOTALE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com