REAL SOCIEDAD NAPOLI KOULIBALY – Il migliore di Real Sociedad-Napoli resta indubbiamente Kalidou Koulibaly, che pian piano ritorna agli antichi splendori dell’epoca di Sarri. Fioccano i sette e i sette e mezzo per il difensore senegalese, che si conferma trai migliori centrali d’Europa. Nella sua zona non passa nessuno, frena Isak e gestisce il pallone senza errori . “L’altra metà del cielo e della difesa azzurra” scrive Tuttosport. Di seguito i voti e la pagella dell’azzurro.
Real Sociedad-Napoli, i quotidiani premiano Koulibaly:
IL MATTINO – 7,5. Quando decide di tirare già la saracinesca, dalle sue parti difficilmente si passa. Annulla Isak con il fisico, certo, ma anche con la grande tecnica. Cerca e trova l’anticipo sistematicamente e aiuta sempre a ripartire gestendo la palla con grande lucidità. La solita garanzia: in difesa e in costruzione.
CORRIERE DELLO SPORT – 7,5 . Una notte di Europa League che ricorda quelle di Champions: ovunque, invalicabile, semplicemente Kalidou il grande. Le prende tutte, di testa e di piede, e risolve più di un problema faccia a faccia con chiunque provi ad affrontarlo. L’ultima chiusura su David Silva al 90′ vale oro.
TUTTOSPORT – 7 L’altra metà del cielo e della difesa azzurra.
GAZZETTA DELLO SPORT – 7. Un gigante. Una sola esitazione, poi prova superba dominando l’area
LEGGI ANCHE
IL MATTINO – ANSIA PER INSIGNE, RISCHIA UN LUNGO STOP: OGGI GLI ESAMI
EUROPA LEAGUE, LA GAZZETTA APPLAUDE GATTUSO: “LEGGE BENE LA GARA E VINCE CON UN PIZZICO DI FORTUNA”
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com