Home » Gattuso: “Il Rijeka si difende bene, ecco la formazione di domani”, Elmas: “Sono pronto”
Interviste Napoli Napoli OF

Gattuso: “Il Rijeka si difende bene, ecco la formazione di domani”, Elmas: “Sono pronto”

Gattuso

“Avevo fatto gli auguri a Maradona per i 60 anni, che dire.. lo aspettiamo a braccia aperte, non solo a Napoli ma tutti gli italiani e non solo”. Rino Gattuso dedica le prime parole al Pibe de Oro nella conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Rijeka. “Lo aspettiamo a Castel Volturno. Gli auguriamo il meglio, ma lui è forte, ne ha passate tante. Un grande in bocca al lupo!”. In sala stampa c’è anche Elmas.

Gattuso presenta la gara

“Loro giocano 5-3-2, 3 anni fa qui ci ho perso ma la squadra era diversa, quest’anno sa difendere bene, avremo poco spazio, ma noi dobbiamo giocare il nostro calcio. Non sono d’accordo con l’analisi: noi contro l’AZ abbiamo dominato, mentre con Sassuolo non so l’Italia che partita abbia visto ma non ha creato nulla e non è facile. La formazione? Credo la stessa di quella contro il Real Sociedad”.

Parla Elmas

“Io mi sento pronto per mostrare le mie qualità, dipende dal mister che farà le proprie scelte, io mi sento pronto. Covid? Ho passato del tempo in inattività, ora vedremo come tornerò”.

Gattuso ritorna sul Rijeka

“Anche col Milan non ci allenammo qui, mi piace preparare le partite nel centro sportivo dove ci alleniamo, è una scelta mia da quando ho iniziato a fare l’allenatore. Non l’ho fatto nemmeno a Barcellona. Insigne? Vediamo, lui torna da un infortunio. Giovedì ha avuto un piccolo problema, valutiamo domani mattina. Indisponibili? Solo Osimhen perché è squalificato”.

Poi l’aneddoto della scommessa con Dario Simic: “Ho dovuto mangiare un insetto, l’ha scritto anche Pirlo nel suo libro. Era prima di Milan-Manchester United e c’era tensione. Nessuno pensava che avessi il coraggio di mangiarla ed io la mangiai per fare gruppo. Per me questo è il calcio e ho fatto anche di peggio”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com