BOLOGNA NAPOLI – Vittoria di misura per il Napoli in trasferta a Bologna. Gattuso ritrova i 3 punti dopo la sconfitta al San Paolo contro il Sassuolo. Una partita non troppo emozionate che si accende nel finale con il forcing del Bologna, Ospina però è bravo a chiudere la porta e a blindare il risultato.
Bologna-Napoli 0-1: Lozano crea, Osimhen incide
Altri 3 punti conquistati dal Napoli che non sa pareggiare: tutte vittorie o sconfitte in questa prima parte di campionato. La squadra di Gattuso parte abbastanza bene e dopo 23 minuti passa in vantaggio grazie all’azione sulla fascia destra di un ispiratissimo Lozano, tra i migliori in campo, che pennella un assist al bacio per Victor Osimhen. Per il nigeriano è il secondo gol in campionato. Il Bologna sembra in palla e non riesce ad essere pericoloso per Ospina, gli azzurri si limitano a gestire il risultato.
Nella seconda frazione il copione non cambia, il Napoli ha diverse occasioni e raddoppia con Koulibaly dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol però viene annullato grazie all’ausilio del Var per un tocco di mano di Osimhen. Nel finale però gli azzurri sembrano staccare la spina e passano un brutto quarto d’ora in cui il Bologna ha tre occasioni per trovare il pareggio. Clamorosa quella arrivata sui piedi di Osolini che si fa stregare da Ospina e non riesce a trovare il gol.
Finale col brivido dunque per il Napoli che, alla fine, riesce ad uscire dal Dall’Ara con i tre punti in mano, fondamentali per agganciare la Roma al terzo posto.
Giuntoli: “Ecco perché Mario Rui e Ghoulam sono finiti in tribuna”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com