Home » Italia U21 batte l’Islanda, qualificazione all’Europeo più vicina. Il CT Nicolato: “Vittoria importante, continuiamo così”
News

Italia U21 batte l’Islanda, qualificazione all’Europeo più vicina. Il CT Nicolato: “Vittoria importante, continuiamo così”

Nicolato Under 21

ULTIME ITALIA U21 – Gli azzurrini di Paolo Nicolato battono i pari età dell’Islanda per 2-1, ora l’obiettivo qualificazione all’Europeo è sempre più vicino. La classifica – a 2 giornate dal termine – vede l’Italia capolista con 3 punti in più rispetto all’Irlanda e 4 su Svezia e Islanda. Domenica i ragazzi di Nicolato saranno impegnati contro il Lussemburgo ultima in classifica.

Italia U21 batte l’Islanda, qualificazione all’Europeo più vicina. Il CT Nicolato: “Vittoria importante, continuiamo così”

LA PARTITA – Nel match disputato a Reykjavik l’Italia è uscita vincitrice grazie alla doppietta di Tommaso Pobega, gioiellino dello Spezia. Un gol per tempo (35′ e 88′) per il centrocampista, intervallato dal gol del momentaneo pareggio di Willumsson. Una partita sofferta, vinta solo nel finale che lancia spediti gli azzurri verso la qualificazione all’Europeo.

LE PAROLE DEL CT – Paolo Nicolato ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Sapevamo che avremo sudato. Noi siamo una squadra praticamente nuova, c’erano tanti esordienti. Sono molto soddisfatto della nostra partita. Abbiamo cambiato tanti ragazzi e anche il nostro modo di giocare ma i risultati sono comunque arrivati. Il merito è tutto dei ragazzi. Adesso bisogna continuare così, con voglia e determinazione per raggiungere i nostri obiettivi. In 3 giorni abbiamo perso 10 giocatori, adesso vediamo come saremo domenica”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Coronavirus, uno studio su Nature rivela i luoghi più a rischio contagio. Ecco quali sono