Dopo due stagioni e mezzo in maglia azzurra, Ivan Strinic è stato ceduto definitivamente: la Sampdoria l’ha acquistato dal Napoli a titolo definitivo, così come Duvan Zapata dopo il prestito biennale all’Udinese.
“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Strinic (nato a Spalato, Croazia, il 17 luglio 1987)”.
? Ufficiale: #Strinic è un calciatore della #Sampdoria ➡️ https://t.co/GJgI2c6ICX pic.twitter.com/a9PjZpXwAP
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) August 31, 2017
“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Duván Esteban Zapata (nato a Cali, Colombia, il 1° aprile 1991)”.
? Viva #Zapata: «Finalmente #Sampdoria, ora i gol» ➡️ https://t.co/ZZ0GoEvc8X pic.twitter.com/rC4mpcwMvs
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) August 31, 2017
Questi i comunicati della Sampdoria che ufficializzano sia l’arrivo del terzino, la cui formula è quella dell’acquisto definitivo, sia l’arrivo di Duvan Zapata. La cifra complessiva, di Duvan Zapata più Ivan Strinic, versata al Napoli è di 22 milioni di euro per un doppio colpo importante per la squadra allenata da Marco Giampaolo.