Interessante il titolo scelto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Napoli, lo stile Sarri è la coperta di Linus degli azzurri”. In questa frase si condensa la centrale energetica della cellula Napoli. Una realtà calcistica che si corazza dietro una certezza che porta risultati. La squadra di Gattuso sta facendo un buon lavoro e il tecnico calabrese ha impresso un’impronta nel campo, la sua, mostrando personalità e grinta da vendere.
CdS – Il “Sarrismo” nel Napoli di Gattuso, la coperta di Linus degli azzurri
Rino Gattuso, quando è giunto alla panchina azzurra, è partito con un obiettivo: apprendere dal passato. Un passato, quello del Napoli, che è stato gioioso, in grado di sbaragliare avversari e di mostrare un gioco non solo efficace, ma anche molto bello da vedere.
Il quotidiano sportivo parla di “Sarrismo” che la squadra di Gattuso ancora respira a pieni polmoni. Non si tratta di uno sterile inseguimento del passato ma il Napoli sta davvero procedendo verso se stesso, inseguendo la sua natura. La squadra partenopea non abbandona il passato “Sarrista”, vera coperta di Linus per tutti: irrinunciabile, immancabile, un paravento che tutela dalle intemperie dei cambiamenti che alterano la natura stessa di una squadra, il Napoli.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com