Home » Repubblica – Morte Maradona: tra degrado e abbandono. Le condizioni del Pibe de oro:
Napoli Napoli OF News

Repubblica – Morte Maradona: tra degrado e abbandono. Le condizioni del Pibe de oro:

Maradona

Con il passar dei giorni, la compianta scomparsa di Diego Armando Maradona presenta delle zone d’ombra che impediscono, sempre di più, di delineare i contorni della vicenda. Poca chiarezza, dunque, circa le circostanze del decesso del Pibe de oro.

Sulle colone di La Repubblica, lo storico Maurizio Crosetti tenta di spiegare le condizioni di Diego Armando, il contesto fisico e personale attorno a lui. Lo storico descrive uno stato di degrado, di abbandono. Così il campione indiscusso del calcio ha trascorso i suoi ultimi giorni.

Repubblica – Morte Maradona: tra degrado e abbandono. Le condizioni del Pibe de oro:

Affaticato, senza le cure mediche necessarie, senza la giusta assistenza, Diego Armando Maradona è morto e ha lasciato il mondo, non solo del calcio, in lacrime. Un vero e proprio cordoglio planetario si è stretto attorno a colui che è stato considerato il più grande di tutti i tempi nel calcio.

Le parole di Maurizio Crosetti: “Doveva usare il bagno chimico, come in un camper. E aveva il cuore che pompava solo al 38 per cento, in aritmia e in tachicardia: condizioni da terapia intensiva, non certo da assistenza a domicilio, assistenza tra l’altro solo teorica, visto che nessuno si occupava realmente di lui. Sono gli ultimi aspetti che stanno emergendo dall’indagine della Procura di San Isidro che ha indagato il medico personale di Diego, dottor Leopoldo Luque, di omicidio colposo”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com