ULTIME MARADONA – A pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona è iniziata una vera e propria caccia per riuscire ad avere qualche cimelio del Pibe de Oro. Quello più importante, probabilmente, è la maglia che indossava durante la gara Argentina-Inghilterra ai Mondiali di Messico ’86. La partita in cui segnò un gol grazie alla “mano de dios” e uno grazie al suo genio indiscusso, considerato il gol del secolo. Il possessore di quella storica maglia – dal valore di 2 milioni di euro – è Steve Hodge, colui che fece il passaggio all’indietro verso Shilton con il conseguente gol di Diego. L’ex giocatore inglese ha rilasciato un’intervista alla BBC Radio Nottingham in cui dichiara fermamente di non avere alcuna intenzione di vendere quel cimelio.
Steve Hodge: “L’ho avuta per 34 anni, non la vendo. Ha un valore sentimentale, non l’ho mai incolpato per quel tocco di mano”
“L’ho avuta per 34 anni e non ho mai provato a venderla. Mi piace averla, ha un incredibile valore sentimentale. Sì, Maradona ci ha fatto del male nel 1986, ma da ogni angolo del globo era rispettato e la gente apprezzava il suo genio. Quella partita non sarà mai dimenticata nella storia del calcio. Non l’ho mai incolpato per quel tocco di mano. Non una volta. Era irregolare, ma chiunque abbia giocato a calcio sa che ci provi di tanto in tanto”. Queste le parole di Steve Hodge su quella famosissima maglia che ore è conservata al National Football Museum di Manchester.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
ANSA – Maradona, sotto sequestro dialoghi della chat Whatsapp tra i figli e i medici
Maradona, svelate le chat tra figli e medici: emerge la preoccupazione della figlia Dalma