Il Corriere dello Sport riporta alcune interessanti dichiarazioni rilasciate da Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, prossimo e ultimo avversario del Napoli nel girone di Europa League. Giovedì sera, la squadra di Rino Gattuso dovrà affrontare gli spagnoli e portare a casa il primo obiettivo: la qualificazione ai sedicesimi in Europa. La serata sarà particolarmente speciale anche per lo scenario attorno alla gara. Gli spagnoli, infatti, verranno ospitati al Diego Armando Maradona. E’ la prima gara in assoluto che il Napoli disputa nello stadio nuovamente denominato.
Verso Napoli-Real Sociedad: Alguacil parla di giusta mentalità e voglia di vincere
Il tecnico Alguacil parla brevemente di David Silva, il giocatore maggiormente rappresentativo della sua formazione. Il mister, infine, racconta la sua squadra, l’umore e la mentalità (vincente) che sente di avere e di portare a Napoli.
<<David Silva è un giocatore che conosce il suo corpo alla perfezione, aveva buone sensazioni il giorno prima della partita e si sentiva pronto per giocare. Nel riscaldamento, però, ha avuto un fastidio nel punto in cui si era già infortunato due settimane fa e abbiano deciso insieme di non rischiare. Partirà per Napoli e spero che possa giocare. Siamo un po’ giù di morale per non aver vinto l’ultima di campionato, ma da 17 partite ufficiali giochiamo meglio dei nostri avversari e a Napoli andremo con questa mentalità. Non abbiamo dubbi: siamo capaci di vincere>>
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com