LUTTO PAOLO ROSSI – Il vuoto lasciato da Paolo Rossi nel calcio non passa inosservato. La Serie A, sulla falsariga di quanto accaduto per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona, ha deciso di omaggiare l’ex campione del Mondo del 1982 con alcune iniziative in occasione del prossimo turno di Serie A.
Lutto Paolo Rossi, le iniziative della Serie A: lutto al braccio, minuto di silenzio e immagine sul maxischermo e non solo
La Lega Serie A, con una nota ufficiale, comunica le iniziative che tutte le squadre del campionato italiano dovranno seguire in occasione del prossimo turno di Serie A.
Ecco di seguito tutte le iniziative.
- LUTTO AL BRACCIO
Tutti i calciatori scenderanno in campo indossando una fascia nera al braccio sinistro.
- MINUTO DI RACCOGLIMENTO
Prima del calcio d’inizio di ogni partita sarà osservato un minuto di raccoglimento dai calciatori e dagli Ufficiali di gara schierati intorno al cerchio di centrocampo.
- IMMAGINE SUL MAXISCHERMO
Nel corso del minuto di raccoglimento sarà proiettata sui maxischermi dello stadio un’immagine commemorativa di Paolo Rossi.
- VIRTUALIZZAZIONE CERCHIO DI CENTROCAMPO
Durante il minuto di raccoglimento sarà realizzata una virtualizzazione del cerchio di centrocampo che riporterà un’immagine del campione.
- AUDIO COMMEMORATIVO
Al termine del minuto di raccoglimento sarà diffuso all’interno di ciascun impianto un audio storico che ricorderà le gesta di Paolo Rossi al Mondiale del 1982.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Paolo Rossi, parla la moglie Federica: “Mio marito non ha mai rifiutato Napoli”