Non è bastato un frizzante Hirving Lozano per cambiare le sorti di una partita, compromessa sotto diversi aspetti. L’operazione rispolvero di Rino Gattuso continua a dare i suoi frutti e restituisce un calciatore con grande voglia di fare e ottima condizione fisica. I voti e le pagelle per il messicano sono più che positive e superano la sufficienza. Tuttosport considera Lozano ancora una volta fastidioso. Grande sostanza per La Gazzetta dello Sport. Vivacissimo poi il messicano per Il Mattino.
Lozano ai voti – La Repubblica: “Ha più gambe di tutti e fa valere la sua velocità”
Di seguito, i voti e le pagelle di Hirving Lozano:
Il Mattino 6,5: “Intorno alla mezz’ora gli arriva nel migliore dei modi un pallone per puntare Young nell’uno contro uno e lo fa senza lasciarsi pregare con dribbling e cross. Prova il taglio verso il centro per ricevere palla soprattutto da Insigne. Vivacissimo conferma di essere in grande condizione”.
Repubblica 6,5: “Ha più gambe di tutti e fa valere la sua velocità”
Corriere della Sera 6,5: “Quando parte lascia sul posto Young lo fa abbastanza spesso. propone e non si esaurisce”.
Gazzetta dello Sport 6,5: “Prestazione di grande sostanza. Per fermare il messicano, gli avversari devono ricorrere al fallo tattico. Un’altra prestazione di buon livello”.
Corriere dello Sport 6,5: “Conoscendolo, gli stringono la zona di competenza: almeno ha la voglia di puntare, lui sì, e di tentare di argomentare o perlomeno dimostrare che c’è vita al <<Meazza>>. Serve assist, non bastano”.
Tuttosport: “Il suo ritorno a San Siro evoca pessimi ricordi all’Inter e lui si conferma fastidioso come una mosca tze-tze”-
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com