Conte si porta momentaneamente in vetta al campionato dopo il 6-2 di Inter-Crotone, la prima gara del 2021 dei nerazzurri di Milano. La partita in realtà inizia in salita perché il Crotone trova il vantaggio con Zanellato prima del pareggio di Lautaro Martinez. Lo stesso argentino propizia in seguito l’autogol di Marrone, che senza volerlo batte Cordaz per il 2-1 Inter. A fine primo tempo, però, un intervento scriteriato di Vidal concede il calcio di rigore agli ospiti: Golemic trasforma per il 2-2 che chiude la frazione.
Inter-Crotone 6-2, nerazzurri momentaneamente in testa al campionato
Nel secondo tempo, però, l’Inter fa valere la sua maggiore qualità e trova altre due reti. Prima con Lautaro Martinez (doppietta per lui) e poi con Lukaku, che domina fisicamente contro Luperto per poi battere Cordaz e segnare il 4-2. La festa per l’Inter non è ancora terminata però: Lautaro Martinez firma tripletta e manita, poi Hakimi arrotonda la chiusura del set.
Ecco, di seguito, il tabellino di Inter-Crotone 6-2:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (46′ Sensi), Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Luperto; P. Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Riviere, Messias. All. Stroppa
Arbitro: Aureliano
Ammoniti: Reca, Golemic, Luperto (C)
Marcatori: 12′ Zanellato (C), 20′, 57′ e 78′ Lautaro Martinez, 31′ aut. Marrone (I), 36′ rig. Golemic (C), 64′ Lukaku, 87′ Hakimi (I)
CAGLIARI-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com