Home » Squalifica Cavani, calciatori uruguaiani in protesta: “Decisione riprovevole, chiediamo alla FA di revocare la sanzione”
News

Squalifica Cavani, calciatori uruguaiani in protesta: “Decisione riprovevole, chiediamo alla FA di revocare la sanzione”

Edinson Cavani

ULTIME CAVANI – La squalifica inflitta ad Edinson Cavani ha fatto insorgere i calciatori uruguaiani. L’AFU (AssoCalciatori uruguaiana) ha infatti redatto un comunicato in cui viene contestata la decisione della Football Association di multare e fermare il calciatore del Manchester United per 3 turni. Un comunicato condiviso anche sui social da Diego Godin e Luis Suarez.

Squalifica Cavani, calciatori uruguaiani in protesta: “Decisione riprovevole, chiediamo alla FA di revocare la sanzione”

In seguito alla protesta dell’Accademia della Lingua spagnola dell’Uruguay, è arrivata anche quella dei calciatori connazionali di Cavani. Una squalifica che viene considerata “riprovevole” dall’AFU, che in un duro comunicato scrivono: “In primo luogo vogliamo denunciare l’arbitrarietà della Federcalcio inglese. Lontana dal condannare il razzismo, la English Football Association ha commesso un atto discriminatorio nei confronti dello stile di vita e della cultura del popolo uruguaiano.

La sanzione rivela una visione prevenuta, dogmatica ed etnocentrica che consente solo un’interpretazione soggettiva della usa conclusione particolare ed escludente, per quanto imperfetta possa essere. Chiediamo alla FA di revocare immediatamente la sanzione inflitta a Edinson Cavani e di ripristinare il suo buon nome e onore nel mondo che è stato ingiustamente offuscato da questa decisione riprovevole”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, il report dell’allenamento del lunedì: differenziato per due

Covid-19, Alex Sandro positivo: il comunicato della Juventus

Inter, Lukaku in attesa degli esami. Ma contro la Sampdoria non sarà titolare