Napoli-Fiorentina, prevista per 12,30, potrebbe slittare nel pomeriggio per il caso di positività riscontrato. Fabian Ruiz, infatti, ha contratto il Covid-19 e l’Asl ha disposto la ripetizione dei tamponi per tutto il gruppo squadra. Nel caso in cui ci fosse qualche intoppo e per le 12,30 non fosse tutto pronto, la gara al Maradona dovrebbe aspettare un po’. Intanto, l’edizione odierna de Il Mattino prova ad elaborare i pensieri di mister Gattuso anticipando l’undici titolare azzurro contro la Fiorentina.
Il Mattino – Recupero lampo per Manolas. La probabile formazione di Gattuso:
La buona notizia in casa Napoli è il recupero di Manolas. Il greco dovrebbe esserci dal primo minuto, in coppia con il numero 26. Il terzino destro sarà Elseid Hysaj e Mario Rui sorveglierà la fascia sinistra. La punta del Napoli sarà ancora Andrea Petagna che, malgrado le sfide non propriamente brillanti, è risultato decisivo tre volte per il Napoli, dall’inizio del campionato. L’ex Spal si è diventato il match winner azzurro nel derby campano, dopo la rete di Roberto Insigne e contro la Sampdoria e Udinese. Lozano sembra essere, almeno per il momento, in vantaggio rispetto a Politano. Confermati dall’inizio poi Insigne e Zielinski.
La richiesta del tecnico e il primo obiettivo azzurro
L’attenzione dei suoi uomini, Rino Gattuso chiede e pretende sia convogliata tutto sull’appuntamento di campionato contro i viola di Prandelli. Alla Supercoppa, da disputare a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, si penserà dopo la gara di oggi. Il trofeo ingolosisce Rino Gattuso e i suoi, nessuno vuole che sfugga dalla presa azzurra ma il primo obiettivo di stagione resta la qualificazione per la prosima Champions League.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com