L’emergenza in attacco del Napoli si fa sentire e le spie del guasto provengono principalmente da un Mertens spento e da un Victor Osimhen, da troppo lontano dal campo erboso, che è effettivamente distante dalle dinamiche di gioco. Il Napoli, dunque, è alle prese con una doppia difficoltà. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.
Il Mattino su Mertens e Osimhen – Scarso feeling e ritmo lento per i due attaccanti
Manca il ritmo, ma soprattutto, ciò che manca è il feeling tra i due attaccanti. Mertens appare spaesato, confermando di fatto una freddezza verso il campo già mostrata nelle gare precedenti. Al Bentegodi, proprio da un suo passaggio calciato male, gli uomini di Juric erano andati a segno per la terza volta, decretando la disfatta azzurra. Contro i liguri, la prestazione del belga è stata “sanza infamia e sanza lodo”. Il numero 14 non ha commesso particolari errori ma non ha creato occasioni che potessero aiutare i compagni.
Il Napoli ha perso profondità e peso specifico. Così sentenzia Il Mattino di oggi. Parole confortanti non possono essere rivolte nemmeno alla prestazione di Osimhen: distante, disabituato. Servirà tempo per l’attacco del Napoli, tempo per recuperare la potenza e la confidenza con il campo.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com