“Una fiducia solo di facciata”, così l’edizione odierna de La Repubblica prova ad analizzare la quasi separazione in casa di Rino Gattuso con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Rapporti alterati tra i due e fiducia carente.
Lo stesso comunicato della SSC Napoli con cui il club appoggia il tecnico calabrese non va molto al di là delle parole scritte. La relazione compromessa e la tagliente tensione nell’aria azzurra non permettono a Rino Gattuso di adagiarsi in un clima realmente sereno.
La Repubblica – La fiducia di ADL a Gattuso è apparsa solo di facciata
La Repubblica si sofferma sulla freddezza dei rapporti, sulla pressione che preme la squadra. Gli azzurri vivono una parentesi molto difficile da superare senza strascichi e conseguenze. Rendimento altalenante, stanchezza fisica, menti irrimediabilmente inquiete.
I partenopei, con il mister, non vivono propriamente una serenità, un sostegno ma quella tensione impedisce la stabilità di cui tutti loro necessitano. Intanto, la divisione in casa permane allo stato attuale e si devono attendere i successivi sviluppi per comprendere come il Napoli uscirà da questa fase così delicata e così complessa.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com