Home » Verso Napoli-Parma, Il Mattino: le difficoltà dell’attacco azzurro
Napoli Napoli OF News

Verso Napoli-Parma, Il Mattino: le difficoltà dell’attacco azzurro

Alla vigilia della sfida azzurra contro il Parma, in campionato, Rino Gattuso tenta di arginare la difficile situazione che vive in attacco. I nomi partenopei vacillano in questo senso e contro la squadra di D’aversa non sono ammessi errori da parte del Napoli. “Gattuso, contro la crisi schiera il tridente ma è allarme in attacco”. Queste, le parole de Il Mattino.

Verso Napoli-Parma, Il Mattino: le difficoltà dell’attacco azzurro

E’ prevista domani alle 18 la sfida casalinga del Napoli contro il Parma. Per Gattuso e i suoi uomini sono ore decisive e il tecnico del Napoli spera ovviamente di scacciare definitivamente la crisi, o almeno in parte, portando a casa gli sperati tre punti. Gli azzurri necessitano di continuità e proprio i tre punti in campionato, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la formazione ligure di Italiano, sarebbero oro per Insigne e compagni.

Ringhio dovrebbe riconfermare il 4-3-3, un modulo canonico per gli azzurri che, anche contro lo Spezia, ha dato i suoi risultati. Il primo tempo degli azzurri, infatti, è stato esplosivo rispetto ad una ripresa caratterizzata da incertezze e da difficoltà maggiori che si sono profilate proprio al contestuale inserimento di Victor Osimhen per il 4-2-3-1.

Il Mattino – Allarme nell’attacco azzurro

L’emergenza in attacco del Napoli permane. Il nigeriano è disabituato al campo di gioco e stenta a rientrare nei ritmi tipici dello stesso. Dries Mertens vive, similmente al numero 9, una condizione difficile dal punto di vista fisico e necessita a mano a mano di riprendere in mano le redini del gioco. Il problema si allarga se si pensa che lo stesso Petagna non è in grado di scendere in campo per i fastidi muscolari che avverte, dopo il suo maxi impiego negli ultimi match.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com