In seguito ai recenti insulti a sfondo razzista ricevuti dai suoi compagni di squadra al Manchester United Martial e Tuanzebe dopo il ko dei Red Devils contro lo Sheffield United, il giovane attaccante Marcus Rashford si schiera, un’altra volta, contro ogni abuso e lo fa con fermezza con un post social pubblicato sul proprio profilo Twitter.
Manchester United, Rashford: “Razzismo? Il lato peggiore dell’umanità e dei social media. Sono nero e ne vado orgoglioso”
“L’umanità e i social media nella loro peggiore espressione. Sì, sono un uomo di colore e vivo ogni giorno orgoglioso di esserlo. Nessuno, o nessun commento, mi farà sentire diverso. Mi dispiace quindi se stavi cercando una reazione forte, semplicemente non la otterrai qui”, il tweet di Rashford arrivato dopo il pareggio del suo Manchester United in trasferta contro l’Arsenal nella 21esima giornata di Premier League. E ancora: “Non condivido gli screenshot. Sarebbe irresponsabile farlo e come potete immaginare non c’è nulla di originale in quello che c’è scritto”. L’attaccante del Manchester United ha poi concluso così: “Ho bellissimi bambini di tutti i colori che mi seguono e non hanno bisogno di leggerli. Colori bellissimi che dovrebbero essere solo celebrati”.
Humanity and social media at its worst. Yes I’m a black man and I live every day proud that I am. No one, or no one comment, is going to make me feel any different. So sorry if you were looking for a strong reaction, you’re just simply not going to get it here 👊🏾
— Marcus Rashford MBE (@MarcusRashford) January 30, 2021
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com