Notizie confortanti in casa Napoli, le condizioni di capitan Insigne e Diego Demme non destano particolari preoccupazioni. Repubblica.it analizza la sfida di ieri al Diego Armando Maradona tra Napoli e Atalanta. La semifinale di andata di Coppa Italia tra gli azzurri e gli orobici è terminata con un pareggio senza reti. Un po’ sofferenti i partenopei che però hanno tutelato, soprattutto grazie allo stesso Ospina, la porta dagli attacchi avversari. Demme infortunato e dolorante. Lorenzo Insigne anche è parso spento ed è uscito prima della fine del match.
La Repubblica – Buone notizie per Demme e Insigne
Le incursioni di Muriel e di Pessina sono state bloccate dal colombiano che, appunto, ha salvato il risultato. La squadra della Dea ha combattuto energicamente all’ex San Paolo, mostrando un buon gioco e una pericolosità latente, mai sfociata in un gol. Risultato bloccato, dunque, per le due squadre ma l’ago della bilancia, da questo punto di vista, pende a favore di Insigne e compagni, ai quali basterebbe un 1-1 a Bergamo.
Ottimismo per Fabian Ruiz, verso l’esito dell’ultimo tampone
Di seguito, le parole di Repubblica.it:
“Dalla faticosa sfida infrasettimanale contro la Dea erano infatti usciti malconci Insigne e Demme, che però non preoccupano e faranno di tutto per rimettersi in fretta a disposizione. il capitano ha subito soltanto una forte contusione al polpaccio, senza alcun danno di natura muscolare. Il tedesco si è invece ripreso dallo stordimento che aveva subito in seguito a un colpo alla testa. Per entrambi un sospiro di sollievo, insomma. La migliore notizia della giornata potrebbe però arrivare da Fabian, positivo al Covid 19 da 21 giorni. Lo spagnolo è stato sottoposto all’ennesimo tampone e si spera che stavolta possa davvero risultare negativo.
Per la prossima settimana è atteso il ritorno dal Belgio di Mertens, che si sta sottoponendo a un altro ciclo di terapia in un centro specializzato per recuperare dalla distorsione alla caviglia, che lo tormenta dal lontano 16 dicembre”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com