Home » Napoli, CdM: restrizioni in 75 strade e piazze della città
News

Napoli, CdM: restrizioni in 75 strade e piazze della città

Il Coronavirus continua a registrare numeri importanti nella Regione Campania. Dopo un’iniziale decrescita della curva dei contagi, dovuta alla zona rossa che ha interessato per numerose settimane la stessa regione, l’allentamento delle misure ristrettive sta mostrando un rialzo del numero dei positivi. Alla luce di ciò, l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno riporta la nuova ordinanza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Napoli, CdM: restrizioni in 75 strade e piazze della città

Il primo cittadino di Napoli vuole fronteggiare l’emergenza Covid-19 nel capoluogo campano. L’ordinanza serve ad evitare assembramenti e per porre limiti alla circolazione. Sono 75 le strade e le piazze della città interessate da tali limitazioni. “Considerato che nello scorso fine settimana si sono verificati affollamenti per le strade cittadine, in particolare del centro, del Vomero e del Lungomare, che hanno determinato pericolose situazioni di assembramento”. Queste le parole del sindaco che inducono ad una riflessione e ad una più rigorosa attenzione rispetto alle regole messe in atto per il distanziamento sociale.

Alcune delle strade e delle piazze chiuse a Napoli: Lungomare, zona baretti di Chiaia, Vomero e Decumani. Anche Corso Garibaldi, via Epomeo, Corso Secondigliano, Viale Augusto, Corso San Giovanni. Si tratta di zone caratterizzate da un traffico pedonale intenso, nelle quali bisogna avere massima cautela e prudenza. Necessario il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e l’uso della mascherina.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com