L’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport dedica spazio alla delicata parentesi che sta affrontando il Napoli e si sofferma sul discorso riguardante il rinnovo contrattuale di Rino Gattuso sulla panchina partenopea. I rapporti con il patron De Laurentiis e la continuazione di una stagione dalla conclusione tutt’altro che scontata sono sotto i riflettori.
ADL-Gattuso, GdS: destini separati ma attuale unità di intenti
Secondo quanto riportato da Gazzetta, il rinnovo di contratto tra il tecnico azzurro e Aurelio De Laurentiis è chiuso e sono entrambi a volerlo. Alla fine della stagione, ognuno andrà avanti per il proprio cammino. Ma il calendario impone, per il momento, coesione e unità di intenti. Ci sono gli obiettivi da raggiungere come la Coppa Italia e l’Europa League. Proprio nella competizione europea, la squadra di Rino Gattuso si è qualificata come prima del girone. C’è ancora il discorso campionato e una classifica tutt’altro che consolidata e lontana dalle rigide posizioni ai piani alti.
Incomprensioni a parte, mister e presidente dovranno tornare a parlarsi e a rinnovarsi quel sostegno e quella fiducia, quali ingredienti alla base del progetto Napoli, per consentire il prosieguo di un cammino, a tratti impervio, ma ancora tutto da scrivere.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com