ULTIME NAPOLI – Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, Gennaro Gattuso ha in mente qualche novità di formazione in vista della gara col Genoa. La prima novità riguarda il modulo: si torna al 4-3-3. Restano vivi alcuni ballottaggi a centrocampo e in attacco.
Sky – Napoli, le ultime di formazione: Gattuso ritorna al 4-3-3, Maksimovic sostituirà Koulibaly! Ballottaggio Insigne-Politano
Nell’undici titolare che sfiderà il Genoa mancheranno sicuramente Koulibaly e Ghoulam, entrambi positivi al Covid-19. Dunque in difesa dovrebbe rivedersi Nikola Maksimovic al fianco di Manolas, Di Lorenzo e Mario Rui sono i possibili titolari sulle fasce difensive.
Resta vivo il ballottaggio tra Demme e Bakayoko come perno di centrocampo, mentre le due mezz’ali dovrebbero essere Elmas e Zielinski. In attacco destano preoccupazione le condizioni di Lorenzo Insigne che potrebbe avere un turno di riposo, in vista anche del match di Coppa Italia contro l’Atalanta. Al suo posto è pronto Matteo Politano che andrebbe ad agire sulla destra, dirottando così Lozano sulla sinistra. Osimhen non è ancora al 100% quindi toccherà ancora a Petagna ricoprire il ruolo di punta centrale.
Ecco dunque la probabile formazione:
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Genoa-Napoli, i precedenti in Serie A: ultima sconfitta degli azzurri a Marassi risale al 2012