IMMOBILE LAZIO GOL – A secco da ben sei partite, Ciro Immobile cerca il riscatto contro il Bayer Monaco. In Champions League, nel ritorno degli ottavi di finale, l’attaccante della Lazio proverà a sbloccarsi e a guidare l’impresa di un passaggio del turno che sembra praticamente impossibile. Dovrà affrontare Robert Lewandowski, l’attaccante polacco in corsa per la Scarpa d’oro di quest’anno. Intervenuto ai microfoni di Sky, Immobile ha parlato del mestiere dell’attaccante e dei consigli ricevuti da Simone Inzaghi:
“In ogni partita che guardo, di qualsiasi categoria, studio cosa fanno gli attaccanti. Credo che l’egoismo faccia parte un po’ di noi. Ovvio che quando si vede la porta si pensi soprattutto a quella, delle volte anche sbagliando. Questo è causato dall’istinto di fare gol che delle volte ti porta a fare delle cose sbagliate in quel momento. Tanti miei gol sono frutto del lavoro della squadra, dei movimenti e del gioco, mentre altri sono frutto del puro istinto.
Il tecnico, essendo un ex attaccante, predilige il gioco offensivo e questo facilita noi attaccanti. Lui era un calciatore che non mollava mai. Ricordo di aver visto qualche sua partita, qualche suo video e sapeva giocare con il compagno, in alcuni casi preferiva più fare assist che gol. Cerca di darmi qualche consiglio anche su questo aspetto. Il miglior centravanti? Il calcio è cambiato. Credo serva più un attaccante come Lewandowski al momento. Non si accontenta mai, ogni anno cerca di migliorarsi e di superare i suoi limiti, nonostante sia già perfetto. Credo sia completo, il numero 9 più forte in circolazione”.
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com