Home » Eriksen: “Kjaer mi ha aiutato molto da quando sono in Italia. Peccato giochi nella squadra sbagliata…”
Inter News

Eriksen: “Kjaer mi ha aiutato molto da quando sono in Italia. Peccato giochi nella squadra sbagliata…”

Eriksen
Eriksen: "Kjaer mi ha aiutato molto da quando sono in Italia. Peccato giochi nella squadra sbagliata...". Le dichiarazioni del centrocampista

Intervistato da Sport TV2, il centrocampista dell’Inter Christian Eriksen ha parlato della sua avventura italiana con i nerazzurri. Un’avventura che, dopo un inizio molto travagliato e un addio praticamente quasi certo nel gennaio di quest’anno, alla fine ha trovato il suo senso e una sua quadratura.

Eriksen: “Kjaer mi ha aiutato molto da quando sono in Italia. Peccato giochi nella squadra sbagliata…”

Ecco le principali parole di Eriksen, che si è pronunciato in particolare sull’aiuto datogli dal connazionale Simon Kjaer: “Mi ha aiutato molto da quando sono in Italia. Ovviamente gioca nel club sbagliato ma almeno è nella città giusta! Con lui gioco da anni, lo conosco bene anche fuori dal campo. Le nostre famiglie si stanno divertendo molto insieme. Lui mi ha aiutato davvero tanto ad abituarmi al campionato italiano, sicuramente ho imparato delle parole grazie a lui. Ora capisco la maggior parte delle cose e ovviamente ho imparato alcune piccole parole da dire. Riuscire a capire gli incontri tattici e cosa chiede l’allenatore rende le cose molto più facili, anche se a essere sincero non ho studiato l’italiano così intensamente. Questo perché tra il COVID-19 e la nascita di mio figlio ho dovuto conciliare tutto, ora però va molto meglio”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com