I venti club del campionato di calcio e l’Ufficio Nazionale Anti-discriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno promosso una serie di iniziative a sostegno di una campagna per contrastare ogni forma di discriminazione.
“Keep Racism Out”, la Lega Serie A si schiera contro il razzismo. C’è anche Koulibaly
Lega Serie A e UNAR, in prima fila nella lotta al razzismo e a ogni forma di discriminazione nel calcio. I 20 club del campionato di calcio e l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno promosso una serie di iniziative a sostegno della campagna “Keep Racism Out” che ha come obiettivo quello di garantire la parità di trattamento, la tutela dei diritti umani nel calcio e per tenere il razzismo lontano dai nostri stadi. Tra le campagne di sensibilizzazione un video realizzato (c’è il napoletano Koulibaly tra i presenti) dai calciatori di Serie A che verrà pubblicato su tutti i canali ufficiali di Lega Serie A, su tutti i profili social media dei 20 club e sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi di Serie A in occasione della 28esima giornata.
La Lega Serie A che dedicherà il prossimo turno di campionato – dal 19 al 21 marzo – alla campagna “Keep Racism Out” con una serie di iniziative speciali: il podio porta-pallone, l’arco di allineamento dinanzi al quale tutte le squadre si schiereranno e la lavagna luminosa per le sostituzioni riporteranno la brand identity della campagna; i capitani di ciascun club indosseranno al braccio una fascia dedicata all’iniziativa; in più tutti i calciatori indosseranno sulla manica destra della propria maglia la patch “Keep Racism Out”. Infine, al termine della gara, allenatori e calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito, porteranno sulla propria giacca l’adesivo “Keep Racism Out”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com