Home » Bundesliga, un promettente 17enne del PSG approda al Borussia Dortmund
Altre squadre News

Bundesliga, un promettente 17enne del PSG approda al Borussia Dortmund

SuperLega

Il Borussia Dortmund si guarda intorno per la prossima stagione e gli occhi cadono su un promettente calciatore, classe 2003, di origini maliane. Si tratta di “uno dei giocatori più promettenti dell’accademia del Paris Saint-Germain”, queste le parole spese dal club tedesco sul giovanissimo talento in questione.

Bundesliga, un promettente 17enne del PSG approda al Borussia Dortmund

Tra i giovani talenti del calcio vi è un nome che ha colpito non poco il Borussia Dortmund. Il club, allenato da Edin Terzić, guarda con lungimiranza alla prossima stagione e acquista il “figlio” del Paris Saint-Germain, fucina di talenti di alto calibro e spessore.

Il suo nome è Soumaïla Coulibaly. Il giovane difensore centrale si dice contento della prossima avventura in Bundesliga. Le sue parole: “Non vedo l’ora di poter giocare per un club con tale tradizione. Sono grato per l’insegnamento che mi ha dato il Paris Saint Germain, ma credo che questa mossa sia ora la migliore per me”.

Non mancano le offerte provenienti da altri club, veri e propri pretendenti del classe 2003. Prosegue Coulibaly: “Quando ho parlato per la prima volta con il BVB, ho capito subito che questo era il club giusto per me […]”.

Allo stato attuale, Coulibaly è infortunato per la rottura del crociato. Andrà via dal club parigino a titolo gratuito, dal momento che il contratto che lo ha legato fino a questo momento al Paris Saint-Germain è in scadenza il prossimo giugno, 2021.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com