Home » Roma, Fonseca: “E’ mancata la giusta mentalità, così non possiamo lottare contro queste squadre”
Interviste Napoli Napoli OF News

Roma, Fonseca: “E’ mancata la giusta mentalità, così non possiamo lottare contro queste squadre”

fonseca
during the Serie A match between AS Roma and Parma Calcio at Stadio Olimpico on July 8, 2020 in Rome, Italy.

SERIE A – Al termine di Roma-Napoli, Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sconfitta della sua squadra.

Roma, Fonseca: “E’ mancata la giusta mentalità, così non possiamo lottare contro queste squadre”

“Vedendo la partita penso che non abbiamo la mentalità per lottare contro questo tipo di squadre. Ho visto una squadra senza coraggio nel primo tempo e un’altra totalmente diversa nel secondo. Abbiamo preso iniziativa nella seconda frazione, nel primo tempo non siamo esistiti. Siamo tutti responsabili.

Nel secondo tempo la squadra ha dimostrato che possiamo giocarcela, ma non possiamo entrare in campo in questo modo. La squadra sa come si gioca contro le big, come abbiamo dimostrato nel secondo tempo, in cui non abbiamo concesso troppo al Napoli. Se manca questa mentalità diventa difficile. Abbiamo preso coraggio dopo i 2 gol subiti, per me è un problema di mentalità e atteggiamento.

Confronto negli spogliatoi? Ovvio che parliamo, ma è difficile spiegare perché non possiamo mantenere lo stesso atteggiamento durante tutta la partita. E’ chiaro che non vincere contro le grandi crea un po’ di ansia, ma dobbiamo essere noi a provare a cambiare il trend. Io penso che il principale problema nel primo tempo è che abbiamo lasciato che passasse la palla sul corridoio destro senza pressare. Il Napoli così ha creato lo spazio per far girare la palla. Io penso che è mancata l’aggressività sulle fasce.

Non abbiamo molto tempo per preparare le partite, abbiamo avuto un giorno in questa occasione. E’ una questione più di motivazione e penso che sia anche colpa mia sotto questo aspetto”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com