Roma-Napoli è stata il teatro di un’altra grande prestazione di Dries Mertens. Il Belga, sempre decisivo per quanto concerne i destini della squadra partenopea, al termine della gara può dire di aver raggiunto un altro importante traguardo, anche se solo a livello statistico. Il fenomenale attaccante azzurro, infatti, con le due reti di stasera è entrato ufficialmente a far parte del ristretto club di attaccanti del Napoli che hanno segnato almeno 100 gol in Serie A.
Dries Mertens entra nel club della tripla cifra degli attaccanti azzurri
Mertens infatti si trova al momento al secondo posto insieme a Marek Hamsik a quota 100. Al primo posto, almeno per ora, resta ancora Antonio Vojak con 102 segnature nel massimo campionato italiano. Plausibile pensare che proprio Mertens, a questo punto, possa riuscire a superare il suo record nel corso di questa Serie A oppure della prossima.
Questo il tweet con la statistica:
100 – Dries #Mertens è solo il terzo giocatore del #Napoli a segnare 100 gol in #SerieA, insieme a Marek #Hamsik (100) e Antonio #Vojak (102). Élite.#RomaNapoli #SerieATIM pic.twitter.com/EGQaCjCHrl
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 21, 2021
ROMA-NAPOLI 0-2: CRONACA E TABELLINO DEL MATCH
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com