La divisione italiana di Opta – cioè Opta Paolo – ha pubblicato una interessante statistica che riguarda gli scontri diretti tra le prime 7 squadre del campionato di Serie A. Ebbene, secondo questa statistica, il Napoli si trova addirittura al secondo posto. Meglio degli azzurri ha fatto soltanto l’Inter capolista con 18 punti in 9 incontri. Il Napoli, invece, nello stesso numero di match ha finora catturato 15 punti, cioè soltanto 3 in meno rispetto ai nerazzurri. In effetti, a pensarci, proprio quelli persi immeritatamente a San Siro nel girone d’andata.
Opta – Napoli re degli scontri diretti: solo l’Inter ha fatto meglio
Una statistica molto importante per il Napoli, che in effetti in questo campionato ha battuto 2 volte la Roma e una volta Atalanta, Juventus e Milan. Vittorie dunque di prestigio per gli azzurri, che inseguono un posto in Champions League per la prossima stagione.
Ecco di seguito il dettaglio della statistica:
15 – Considerando solo gli incroci tra le prime sette squadre attualmente in classifica, solo l’Inter (18 in 9 match) ha guadagnato più punti del Napoli (15 in 9 gare) – la Roma invece ha raccolto solo 3 punti in 9 match, almeno 8 in meno di qualsiasi altra. Sfide.#RomaNapoli
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 21, 2021
ROMA-NAPOLI 0-2: CRONACA E TABELLINO DEL MATCH
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com