Il 7 aprile è il giorno in cui si disputeranno contemporaneamente due importantissime gare di campionato: Juventus-Napoli e Inter-Sassuolo. L’orario stabilito è il seguente: 18 e 45. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega il motivo di tale contemporaneità, radicandolo in una decisione della UEFA.
Serie A, i recuperi del 7 aprile di Napoli e Inter sono contemporanei. Il motivo di tale scelta
L’orario pomeridiano tiene conto degli impegni calcistici, già previsti di sera. Nello stesso giorno, il 7 aprile, più tardi, infatti, sono previste due gare dei quarti di finale di Champions League. In particolare, Bayern Monaco-Paris Saint-Germain e Porto-Chelsea. E’ stata, dunque, la UEFA a proteggere la fascia serale da possibili gare dei campionati nazionali. Resta ancora da recuperare la gara Lazio-Torino. La Lega attende il giudizio d’appello.
I risultati all’andata
Per quanto riguarda le stesse gare, al girone di andata, in campionato, sono terminate con il seguente risultato: il Napoli, al Diego Armando Maradona, ha battuto i bianconeri di Pirlo per 1-0, grazie al rigore trasformato in gol da Lorenzo Insigne. Al Mapei Stadium, invece, i nerazzurri di Conte hanno centrato 3 volte la porta neroverde.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com