Il mercato in casa Napoli non scioglie ancora nodi sul futuro di Alex Meret tra i pali azzurri. Dopo l’infortunio di Ospina, sarà il giovane friulano a scendere in campo come titolare e a salvaguardare la porta partenopea contro gli uomini di Antonio Conte. Tanto lavoro per Alex Meret, il cui futuro potrebbe non essere in maglia azzurra. L’edizione odierna di Tuttosport dedica spazio proprio al giovane Meret, spesso accantonato dal tecnico Gattuso per una maggiore propensione all’impiego di Ospina.
Alex Meret, Ts: possibile futuro lontano dal Napoli. Due club di A interessati al friulano
La prossima stagione potrebbe non essere a Napoli. L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea che la pretendenti al portiere non di certo mancano. Alex Meret non ha nascosto spesso la sua voglia di giocare di più, soprattutto senza discontinuità. Potrebbe essere proprio questa esigenza ad allontanare il friulano dal club azzurro. Si guarda attorno, dunque, l’entourage del ragazzo. Il suo agente, Federico Pastorello, ha contatti con l’ambiente nerazzurro. Nel suo passato infatti, ha ricoperto il ruolo di procuratore dello stesso Handanovic. Anche la Roma osserva Meret.
Le ragioni che potrebbero portare ad un allontanamento risiedono dall’insoddisfazione di Meret circa quell’alternanza tanto praticata da Rino Gattuso. Il tecnico calabrese, spesso, non ha nascosto che l’ago della bilancia pendesse per il colombiano, più esperto nel gioco di piedi, in grado di far ripartire la squadra con maggiore celerità.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com