Al Diego Armando Maradona ci sarà, stasera, il big match tra Napoli e Inter. La capolista non può fermare la squadra di Rino Gattuso alla ricerca di punti per la zona Champions League. Il dubbio di questi giorni, riguardanti il reparto offensivo da schierare in campo contro i nerazzurri, è vicino ad una risoluzione. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Napoli-Inter, CdS – Osimhen alla guida dell’attacco azzurro: trascinatore e leader
Il ruolo da trascinatore dell’attacco e dell’intera squadra molto probabilmente, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, sarà affidato a Victor Osimhen. Già titolare contro la Sampdoria di Ranieri, gara terminata con il vantaggio azzurro, sarà il numero 9 del Napoli a partire titolare con molte probabilità.
Assumono, finalmente, spessore concreto quelle parole pronunciate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, durante il ritiro estivo, sul nigeriano: “Sarà un anno osimheniano”. Così il numero 1 partenopeo aveva annunciato la grande novità della stagione in corso. Sarà affidato, dunque, a Victor Osimhen l’ardua impresa: interrompere le 11 vittorie consecutive degli uomini di Antonio Conte. Panchina, dunque, per il più veterano Mertens.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com