Il consueto appuntamento del primo pomeriggio dl venerdì con il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il presidente parte il suo intervento con gli elementi di merito della Campania che sta proseguendo con buoni risultati e serrati ritmi la campagna di vaccinazioni. Le parole di De Luca.
Coronavirus in Campania, De Luca sulla campagna vaccinale: “Prosegue in maniera eccellente. I cittadini possono testimoniare la qualità del servizio”
“Possiamo vantare il risultato migliore d’Italia per quanto riguarda le vaccinazioni agli ultra ottantenni nonostante, come sapete, il fatto che abbiamo ricevuto 200mila dosi di vaccino in meno. Abbiamo superato due milioni di somministrazioni di vaccino in Campania, abbiamo raggiunto oltre 600mila cittadini con doppie dosi, ieri sfiorato le 50mila vaccinazioni in una giornata e abbiamo raggiunto con la prima vaccinazione il 100% degli ultra 80enni, il 90% degli ultra 70enni, l’80% degli ultra 80enne non deambulanti. Abbiamo prodotto uno sforzo enorme per mettere in sicurezza le categorie fragili e le persone anziane”.
“Sono partite le vaccinazioni per il personale delle aziende di trasporto, quelle della Regione e non, anche le aziende private e guidatori di taxi. La Campania vede anche la partenza delle vaccinazioni nelle imprese. l’obiettivo è ancora mettere in sicurezza gli ultra 80enni, 70enni e contemporaneamente dare respiro alle categorie lavorative. Il comparto turistico richiede un intervento immediato altrimenti si rischia di perdere la stagione. La campagna di vaccinazione va avanti in maniera eccellente. Tutti i cittadini possono testimoniare la qualità del servizio offerto. Salvo alcune eccezioni, il 99% dei casi non desta problema di tempistiche e di attese. In Campania vi è il livello più basso di occupazione delle terapie intensive. Come ultimo elemento di eccellenza: la qualità del servizio di informazione regionale più avanzata di Italia.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com